• Agenzia
  • Leasys
  • Agenzia
  • Leasys

FAQ

Hai delle domande sul Noleggio Auto a Lungo Termine? Qui trovi le risposte.
Se non hai trovato le informazioni che cerchi contattaci!
Saremo felici di fornirti tutte le informazioni necessarie.

Cos'è il noleggio a lungo termine?

Il noleggio auto a lungo termine è un servizio di mobilità formulato su misura e che comprende tutti i servizi di manutenzione ed assicurativi in un unico canone mensile, per una durata che può andare da 12 a 60 mesi, senza obbligo di riscatto.

Clicca qui per saperne di più


Che coperture assicurative sono comprese?

Sono incluse le seguenti coperture assicurative:

  •  RCA
  • Polizza Kasco (comprensiva di polizza cristalli)
  • Polizza di infortunio conducente
  • Furto e incendio
  • Soccorso con trasporto stradale in caso di fermo.

Quali servizi sono compresi nel canone?

IL noleggio prevede:

  • le manutenzioni ordinarie e straordinarie
  • cambio gomme invernali/estive e consumo
  • Servizio Infomobilità I-Care Smart
  • servizio di consegna e riconsegna presso il centro più vicino
  • vettura sostitutiva in caso di fermo
  • tutte le polizze assicurative

Sono un privato, posso usufruire del servizio di noleggio a lungo termine?

Certo! il Noleggio a lungo termine si rivolge a tutti, aziende, privati, liberi professionisti.

Clicca qui per conoscere la documentazione necessaria e i requisiti


L'anticipo è obbligatorio?

NO, non lo è laddove il cliente possegga una condizione adeguata tra valore d'investimento e reddito.

In quel caso è anche modulabile e quantificabile sulla base delle preferenze o esigenze del cliente.


Sono sempre inclusi i cambi gomme? Sono comprese le invernali?

 

Ogni contratto è personalizzato secondo le  richieste del cliente. Il cambio degli pneumatici è un servizio opzionale che può includere sia pneumatici estivi che invernali.
Il cliente può chiedere anche di non includere il servizio degli pneumatici e provvedere in autonomia alla manutenzione e alla sostituzione.

 


Le auto a noleggio sono nuove?

Nella stragrande maggioranza dei casi Si.

Le auto vengono configurate insieme al cliente e ordinate direttamente dalla casa produttrice. In altri casi vengono reperite in pronta consegna, presso i nostri fornitori, ma pur sempre nuove, da immatricolare.

Esiste però un prodotto, Come N'uovo, che offre la possibilità di noleggiare l'usato.


è possibile noleggiare anche furgoni?

Si! Siamo specializzati nel noleggio di veicoli commerciali, anche personalizzati con allestimenti su misura e con le caratteristiche più disparate.

Alcuni esempi:

  • refrigerati (celle frigorifere)
  • centine
  • allestimenti trasporto disabili / anziani
  • carrelli elevatori
  • allestimenti personalizzati per professionisti quali idraulici, manutentori, elettricisti, ecc...

Con un'auto a noleggio, posso andare all'Estero?

Sì! puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione presenti nella carta verde.


Posso modificare la durata o i chilometri previsti da contratto?

Si, in qualsiasi momento è possible riformularne durata e chilometri purché non superino i 60 mesi complessivi e i 200.000km totali.


Qual è il metodo di pagamento del noleggio?

Il metodo di pagamento è sempre il RID Bancario.


Qual è la durata di un contratto di noleggio a lungo termine?

Il contratto di noleggio può andare da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 60 mesi.

Le durate più frequentemente scelte sono 36 e 48 mesi.


I neopatentati possono guidare un'auto a noleggio a lungo termine?

I neo patentati, per il primo anno dal conseguimento della patente, come descritto nell'Articolo 117 del codice della strada possono guidare autovetture che non superino il limite di 70kW, ovvero 95CV, Pertanto non vi sono problemi qualora la vettura noleggiata rispetti i limiti di potenza sopra descritti.


Ritirate l'usato?

Si può richiedere una valutazione al un reparto dedicato . Non sempre è possibile ritirare il veicolo usato, scrivici per maggiori informazioni a riguardo, in ogni caso ti aiuteremo a rivendere la tua auto attraverso i nostri partner.


Posso acquistare l'auto al termine del contratto?

 

Sì, la vettura può essere riscattata,
generalmente alle condizioni economiche standard riferite all'Eurotax blu,
in alcuni casi invece ad un valore prestabilito in fase di sottoscrizione del contratto.

 


Quali sono i tempi di consegna?

Dipende dalla vettura. In caso di pronta consegna, le tempistiche non superano i 40 giorni. In caso di ordine dipende dai tempi di produzione forniti dalle case produttrici, generalmente vanno da un minimo di 10 settimane ad un massimo di 6 mesi.


Durante l'attesa della consegna dell'auto, è possibile avere una vettura provvisoria?

Si! è possibile richiedere una preassegnazione, ad un canone diverso da quello di contratto e stabilito dalla categoria di vettura che si sceglierà di utilizzare.


Dove posso effettuare le manutenzioni o i cambi gomme?

 

Le manutenzioni ordinarie e straordinarie e i cambi gomme vanno effettuati presso le officine convenzionate con le società di autonoleggio. Sono distribuite su tutto il territorio nazionale, in modo capillare. Contattaci per maggiori informazioni aggiornate.

 


Chi altri può guidare l'auto da me noleggiata?

L'auto può essere utilizzata da familiari e chiunque sia munito di patente valida e in regola con le normative vigenti, autorizzato in forma scritta dal titolare del contratto.


Cosa succede se supero i chilometri previsti da contratto?

Al termine del contratto vengono accreditati i chilometri non percorsi o addebitati in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell'ordine.


Cosa succede se interrompo anticipatamente il contratto?

Il contratto può essere interrotto trascorsi almeno 12 mesi dalla data di stipulazione. Verrà in tal caso effettuato un ricalcolo tenendo conto della nuova durata e chilometraggio, come se questi fossero stati concordati alla stipula del contratto.

Per saperne di più consulta le Condizioni Generali di Noleggio